WATCHLOVER

WATCHLOVER

Come scegliere e acquistare un orologio d’epoca (vintage) di lusso e da collezione

Rolex Day-Date Ref. 1803/8 senza trattino ‘ – ‘

Esistono pochi Rolex Day-Date ref. 1803 privi del trattino '  ' tra day e date. Tra questi presento un modello in oro giallo del 1970.

Ha un rarissimo quadrante Pie Pan nero opaco ben conservato, T swiss T a ore 6, grafica color oro, sfere a bastone con il Trizio, giorno della settimana in italiano.

La particolarità dell'assenza del trattino dipende da una dimenticanza della maison ginevrina, per questo motivo questi orologi sono così 'introvabili'. Si trova questa particolarità di solito negli anni '70.

Tutti i Rolex Day-Date vintage Wide Boy hanno la scritta Day Date staccata, senza trattino. Non è quindi una loro particolarità, anzi, sarebbe raro trovarne uno con il ' ' . Sono così chiamati perchè hanno indici e lancette (sfere), 'sovra-dimensionate', con un disegno più largo, 'a binario'. Qui di seguito la foto di un bel Wide Boy:

 

Tornando al modello presentato, ha una garanzia 'service' Rolex (2+3 anni), con indicazione del seriale e certificato di originalità di cassa, movimento e quadrante, con foto di ogni parte dell'orologio.

 

 

 

 

 

 

 

Ha il suo bracciale Rolex President in oro a maglie piene con chiusura a scomparsa, ref.8385.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.