WATCHLOVER

WATCHLOVER

Come scegliere e acquistare un orologio d’epoca (vintage) di lusso e da collezione

Rolex Vintage Ovetto Bubbleback

Un orologio d’epoca fantastico è il Rolex modello Ovetto (o Bubbleback), così chiamato per il fondello bombato, capace di tenere un movimento ingobrante.

Anni Quaranta, di misura medio-piccola (32 mm),  la cassa può essere in acciaio, o in oro (giallo o rosa), o in acciaio con la lunetta in oro.

E’ un modello importante perché è il primo orologio automatico : si carica autonomamente col movimento del polso.

La cosa più bella è che non c’è un solo tipo di quadrante, ma possono essere bianchi, neri, bicolori, champagne, personalizzati dai negozi-concessionari. Il trascorrere del tempo modifica poi il quadrante originale in modo da renderlo unico e speciale. Molto carine anche le lancette, anche queste di forma e colore diverso.

In questa foto lo splendido Ovetto in acciaio e oro (ref.3133) ha un quadrante unico e speciale bicolore giallo e nero e personalizzato dal concessionario Monetti di Napoli. L'orologio è in vendita.

IMG_5978

L'ovetto in oro giallo sotto fotografato ha la tipica lunetta zigrinata della ref. 3372, un quadrante bianco latte con indici a freccia, lancette Dauphine anch'esse in oro giallo e bracciale elastico in oro.
E' appartenuto al generale svizzero Henri Guisan (1874-1960), celebre per la sua determinazione e resistenza durante la seconda Guerra Mondiale, tanto da essere diventato un esempio e un modello di cittadino e soldato svizzero.

 

 

Nell'immagine sotto ancora un Ovetto ref.3372 in oro Rosso 18 ct con un rarissimo quadrante nero California con sfere o lancette mercedes. La combinazione oro rosso e quadrante nero è inconsueta e molto ricercata.
E' in vendita su https://www.chrono24.it/rolex/rolex-bubble-back-ovetto-vintage-pink-gold-black-dial-ref-3372--id6911651.htm

 

Nella foto sotto invece un Rolex Ovetto Bubbleback in acciao (ref. 3458) con bracciale. L'orologio è in perfette condizioni, ha un rarissimo e spendido quadrante nero con la grafica color oro, personalizzato dal rivenditore Philippe Beguin di Ginevra.

 

 

 

 

Immagini tratte da aste di Antiquorum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.