WATCHLOVER

WATCHLOVER

Come scegliere e acquistare un orologio d’epoca (vintage) di lusso e da collezione

Rolex Vintage Ovetto Bubbleback

Un orologio d’epoca fantastico è il Rolex modello Ovetto (o Bubbleback), così chiamato per il fondello bombato, capace di tenere un movimento ingobrante.

Anni Quaranta, di misura medio-piccola (32 mm),  la cassa può essere in acciaio, o in oro (giallo o rosa), o in acciaio con la lunetta in oro.

E’ un modello importante perché è il primo orologio automatico : si carica autonomamente col movimento del polso.

La cosa più bella è che non c’è un solo tipo di quadrante, ma possono essere bianchi, neri, bicolori, champagne, personalizzati dai negozi-concessionari. Il trascorrere del tempo modifica poi il quadrante originale in modo da renderlo unico e speciale. Molto carine anche le lancette, anche queste di forma e colore diverso.

In questa foto lo splendido Ovetto in acciaio e oro (ref.3133) ha un quadrante rarissimo bicolore giallo e nero e personalizzato dal concessionario Monetti di Napoli.

IMG_5978

L'ovetto in oro giallo sotto fotografato ha la tipica lunetta zigrinata della ref. 3372, un quadrante bianco latte con indici a freccia, lancette Dauphine anch'esse in oro giallo e bracciale elastico in oro.
E' appartenuto al generale svizzero Henri Guisan (1874-1960), celebre per la sua determinazione e resistenza durante la seconda Guerra Mondiale, tanto da essere diventato un esempio e un modello di cittadino e soldato svizzero.

 

 

Nell'immagine sotto ancora un Ovetto ref.3372 in oro Rosso 18 ct con un rarissimo quadrante nero California con sfere o lancette mercedes. La combinazione oro rosso e quadrante nero è inconsueta e molto ricercata.

 

Nella foto sotto invece un Rolex Ovetto Bubbleback in acciao (ref. 3458) con bracciale. L'orologio è in perfette condizioni, ha un rarissimo e spendido quadrante nero con la grafica color oro, personalizzato dal rivenditore Philippe Beguin di Ginevra.

 

 

 

 

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.