WATCHLOVER

WATCHLOVER

Come scegliere e acquistare un orologio d’epoca (vintage) di lusso e da collezione

ROLEX DOMINO’S

La Domino's Pizza o semplicemente Domino's è una catena americana di ristoranti di pizza fondata da Tom e James Monaghan nel 1960 nel Michigan.
Il logo aziendale è costituito da tre cerchi bianchi che indicavano i tre negozi aperti nel 1965.


Nel 2014 la società è arrivata ad aprire ben 6000 negozi in tutto il mondo e l'anno successivo ha aperto la prima sede in Italia, a Milano.

La Domino's premiava i gestori di filiali che superavano determinati target produttivi regalando un orologio Rolex con il quadrante personalizzato.

Tra gli anni '70 e '80 il modello utilizzato è stato un Airking ref. 5500. Monta un calibro 1530 o 1520 a carica automatica (lo stesso di alcuni rari Submariner). E' uno degli orologi più economici della Casa Ginevrina e per questo impiegato anche per le personalizzazioni da altre aziende quali Tiffany, le società petrolifere Pool Intairdril o ''Petroleum'', l'ADWOC, la BANOCO e i supermercati Winn Dixie.

In questi anni il logo Domino's ritratto sul quadrante ha una dimensione esageratamente grande e presenta il marchio ® in basso a destra.

ROLEX AIRKING DOMINO'S REF.5500

 

Più recentemente, fino ai primi anni del 2000, viene utilizzato invece un altro modello, il Rolex Airking ref. 14000, con un calibro 3000, a carica automatica. Il logo ora è modificato: è diventato più piccolo, ruotato di 45 gradi, con caratteri diversi e con il marchio ® in basso di dimensioni ridotte .

ROLEX AIRKING DOMINO'S REF 14000

Dal 2007 la Rolex ha sospeso la personalizzazione dei quadranti per tutte le aziende, quindi gli orologi con queste caratteristiche saranno sempre più ricercati.

Una caratteristica comune di questi Rolex Domino's è che hanno un certificato di garanzia rilasciato dallo stesso concessionario ufficiale Schlanderer & Sons, di Ann Arbor, nel Michigan, Stato in cui è nata la società di ristoranti.

 

 

7 commenti

  1. Oggi 15 settembre 2018 ho visto una Garanzia Card Domino’s pizza per il Daytona timbrata 2014 , secondo Vou avrà’ un valore aggiunto? E ranche di rivalutazione?
    Grazie

    1. Salve, non conosco Rolex Daytona con queste caratteristiche. E’ possibile vedere qualche immagine della garanzia e dell’orologio (info@watchlover.it) ?

  2. certo che si…appena ritiro l’orologio chromalight ho fatto una ricerca ma non trovo niente…spero di aver speso bene i miei risparmi.

      1. Daytona Domino's

        Garanzia

        Bellissimo il tuo Rolex Daytona. Dal 2007 la Casa Ginevrina non personalizza più i quadranti, ma il tuo ha la garanzia del concessionario Schlanderer & Sons, dal quale la Domino’s acquista gli orologi per premiare i gestori dei negozi.
        Se conserverai bene il Daytona, la sua scatola e la ‘Card’, vedrai che negli anni acquisterà valore.

  3. Buonasera, posso chiedere info su un Rolex Winn Dixie “placcato” oro? Nel giro di qualche giorno pyro postare una foto nitida, grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.