WATCHLOVER

WATCHLOVER

Come scegliere e acquistare un orologio d’epoca (vintage) di lusso e da collezione

Rolex Sigma Dial – Raro quadrante Sigma Rolex

I rari quadranti Rolex Sigma hanno le lancette, gli Indici e lo stemma alle ore 12 in oro ed è usato il Trizio come materiale luminoso in quantità inferiore ai 7,5 mC. Alle ore 6 è sempre presente la scritta caratteristica σ t swiss t σ.

Sono stati prodotti pochi pezzi per un periodo molto ridotto, ufficialmente dal 1972 al 1975, ma esistono quadranti di questo tipo su orologi anche verso la fine degli anni '60, oltre che per Rolex anche per Patek Philippe e Vacheron Constantin.
In quel periodo il prezzo dell'oro arrivò a quotazioni altissime, quintuplicando il suo valore. Nella campagna marketing si sottolineava che ''un orologio firmato con sigma è un investimento durevole''.

Sono stati montati anche su alcuni Rolex Daytona Vintage, come sul ricercatissimo Daytona Big Red con gli indici in oro bianco anzichè in acciaio e la scritta 'DAYTONA' in rosso. E' il modello più ambito dai collezionisti dopo il Daytona con il quadrante Paul Newman.



Rolex Daytona Big Red Black Sigma Dial (versione Mark 2), Ref.6263 con la sua scatola e garanzia.

 

Esistono anche quadranti Sigma speciali e particolari detti 'Linen'  perché ricordano una tela o un tessuto in lino.

Rolex Datejust in acciaio e oro, Ref.1601, con bracciale (Ref.7836), dell'anno 1971, con un raro quadrante Sigma Linen in oro giallo, con la scatola (Modello 67.00.3) e garanzia dell'epoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.